Esperienze con Alpaca da Albus Alpacas
Collage Esperienze Albus Alpacas

Prenota o Regala un’esperienza con CECILIA e i suoi ALPACA!

Guarda Albus Alpacas in TV:

Albus Alpacas in TV

Classificati come 1° ATTRAZIONE in TOSCANA!

(studio 2023 per Regione Toscana del  Centro Studi Turistici di Firenze e l’Università Ca’ Foscari di Venezia)

ESPERIENZE con ALPACA

GRATIS da 0 a 10 anni!

Vi ricordiamo che l'ingresso è SOLO SU PRENOTAZIONE

Immagine Alpaca e Uomo che gli da il cibo
Passeggiata con alpaca
Alpaca Trekking
Alpaca Trekking
Alpaca Trekking
Immagine Alpaca e Uomo che gli da il cibo
Alpaca Trekking
Passeggiata con alpaca
Immagine Alpaca e Uomo che gli da il cibo
Alpaca Trekking

ORGANIZZA LA TUA GIORNATA

area picnic
Icona Degustazione vino in cantina
Icona Mangiare Maremmano
Pernottamento alpaca
Icona Mare
Icona Terme Gratis
Monte Amiata

Clicca sulla foto qui sotto per conoscere i nostri 36 alpaca!

gli alpaca di Albus Alpacas

Chi siamo?

Il sito passeggiateconalpaca.it fa parte del network di Albus Alpacas.

Albus Alpacas (che tutti chiamano “Albus Alpaca”), è l’unione della parola “Albus” che è l’aggettivo latino per “bianco” e “Alpacas” che è il plurale in spagnolo (o peruviano) di Alpaca. Da qui “Gli alpaca bianchi”.

Albus Alpacas è un allevamento di alpaca nato dalla passione di Cecilia per questi animali.

Cecilia, Classe 1994, finite le scuole superiori si è lanciata in questa avventura con costanz, impegno e dedizione.

Albus Alpacas è:

  • un allevamento ETICO, non intensivo infatti non facciamo accoppiare gli animaoi ogni anno per non stressarli e non li vendiamo a nessuno tranne che a persone di cui ci fidiamo relativamente alla cura che ne avrenno; non assecondiamo le richieste di esperienze ma li limitiamo per rispettare al massimo gli animali;
  • un’azienda GREEN senza uso di sostanze chimiche, antibiotici se non in casi si emergenza prediligiamo le fonti rinnovabili;
  • un progetto CIRCOLARE in evoluzione, infatti mettiamo il massimo impegno per  non sprecare nulla, dal letame agli scarti della fibra di alpaca;

Dove siamo?

Siamo a Sasso D’Ombrone, provincia di Grosseto, a 30 minuti da Siena e a 20 minui da Grosseto, immersi nella campagna maremmana.

Siamo a 30 minuti dalla vetta del monte amiata, a 30/40 minuti dal mare e a 15 minuti dalle Terme di Petriolo (GRATUITE) e da Montalcino, dunque in una posizione strategica per organizazzare una gita fuori porta o un weekend maremmano.

Basta mettere Albus Alpaca su Google Map.

Perchè scegliere noi?

Da quando abbiamo iniziato le esperienze con alpaca, abbiamo sempre cercato di dare il massimo sia dal punto di vista dell’intrattenimento che dal punto di vista didattico, così che i nostri ospiti possano imparare il pià possibile su questi splendidi animali.

Investendo soldi e complicandoci in parte il lavoro abbiamo creato percorsi nella natura che non si limitino al semplice “campo” dove farvi passeggiare con gli alpaca ma bensì percorsi nel bosco, nelle campagne, sulle spiagge del fiume Ombrone, per rendere il tutto il pià emozionante possibile.

Abbiamo addestrato i nostri alpaca ad interagire con voi ma sempre senza essere costretti. Seguendo le nostre istruzioni infatti sarete i benvenuti da loro e non “turisti” da sopportare.

A partire dal 2020, il nostro forte impegno per il benessere degli animali e la nostra costante dedizione a fornire eccellenza hanno portato la nostra impresa di alpaca ad essere la più stimata in Italia, come evidenziato dalle recensioni reperibili online.

Nel 2023, siamo diventati la meta turistica numero uno in Toscana, ottenendo il massimo gradimento da parte degli utenti sul web. Questo riconoscimento è frutto di uno studio condotto dalla Regione Toscana, in collaborazione con il Centro Studi Turistici di Firenze e l’Università di Venezia. Segui questo link per leggere l’articolo.

Questi traguardi sono il frutto dell’amore e della dedizione di Cecilia e della sua squadra.

Proponiamo un’ampia gamma di attività per visitatori di ogni età nelle immediate vicinanze, offriamo opzioni di soggiorno a prezzi accessibili, con tariffe inferiori ai 15 euro per persona, e forniamo l’opportunità di assaporare le delizie della gastronomia locale maremmana.

Tutte le nostre esperienze terminano con una lezione sugli alpaca con incluso un test sensoriale della fibra di alpaca grezza e lavorata.

Le nostre esperienze cono lunghe e complete cosa che conseguentemente non ci permette di farne tante ogni giorno, come fanno altre realtà. Ma noi siamo contenti così.

Da non poco anche il nostro servizio di assistenza clienti che è operativo da 4 anni 365 giorni l’anno.

Tutte le nostre esperienze prevedono foto digitali acquisite per voi dal nostro staff, che vi invieremo successivamente in formato digitale.

Cosa si può fare da noi?

Da Albus Alpacas è possibile fare:

Passeggiata con Alpaca: una camminata di 2 km e mezzo, tra campagna e bischetto fino al fiume Ombrone dove se non è “in piena” i nostri alpaca possono bere e rinfrescarsi (quando è caldo ovviamente); alla fine vi regaliamo una visita interattiva di 30 minuti (GRATIS) così conoscerete tutti gli altri nostri alpaca! La durata complessiva è dunque di 2 ore e 45 minuti. Il nostro staff acquisirà foto digitali per voi, che poi vi invieremo nei giorni successivi.

Trekking con Alpaca: una escursione di 4 km e mezzo, tra campagna, bosco, oliveti, vigne e colline panoramiche, per una suggestiva immersione nella natura maremmana. Alla fine vi regaliamo una visita interattiva completa  (GRATIS) così conoscerete tutti gli altri nostri alpaca! La durata complessiva è dunque di 2 ore e 30 (se non volete restare per la visita) oppure 4 ore (tutto completo). Il nostro staff acquisirà foto digitali per voi, che poi vi invieremo nei giorni successivi.

Visita Interattiva: una visita guidata dell’allevamento in cui grando e piccini possono interagire con i nostri alpaca (c.a. 40) dandogli da mangiare e carezzandoli, il tutto facendo selfie e video. Il nostro staff acquisirà foto digitali per voi, che poi vi invieremo nei giorni successivi. La visita interattiva dura 1 ora e mezza.

Attività con utenti diversamente abili: siamo gli ideatori e al momento unici promotori del progetto alpacaterapia.it, ovvero servizi GRATUITI effettuati una volta a settimana e dedicati ad utenti con disabilità fisica, psichica o sensoriale. Chiudiamo letteralmente al pubblico e ci dedichiamo a loro. Il progetto NON è assolutamente finanziato da pubblico o privato ma unicamente da Cecilia e il suo staff.

Cosa c’è da fare intorno a noi?

Montagna: sia con freddo che con il caldo il monte amiata, la cui vetta è a 30 minuti da noi, è sempre molto bello;

Mare: siamo a 30 / 40 minuti dal meraviglioso litorale grossetano;

Terme: siamo a 15 minuti dalle terme di petriolo (che sono gratuite tutto l’anno);

Degustazione Vini e Gastronomia: a 5 minuti da noi è possibile fare una degustazione di vini biologici e biodinamici presso un’azienda agricola convenzionata con noi.

Agribus: vuoi fare un giro su un “trattore bus”? Da noi è possibile farlo in mezzo alla campagna maremmana!

Mangiare Maremmano: nel nostro sito trovate dove gustare la gastronomia maremmana a km 0.

Si può dormire da noi?

Da noi direttamente no ma a 5 minuti da noi, a Sasso D’Ombrone, ci sono alcune case vacanza attive 12 mesi l’anno, organizzate con climatizzatori (caldo e freddo), dove si può pernottare anche con 10 euro a testa, godendosi viste panoramiche mozzafiato sulla valle (e vedete dal terrazzo anche noi in lontananza).

Cecilia vi aspetta per emozionanti passeggiate con alpaca, alpaca trekking o esperienza alpacosa per conoscere i suoi amici pelosi!

CHI SIAMO

ALBUS ALPACAS è un allevamento giovane, dinamico, green ed etico, sito a Sasso D'Ombrone (GR), in piena campagna maremmana. I nostri 36 alpaca haucaya vi aspettano per emozionanti esperienze per tutte le età.

DOVE SIAMO

Ci trovi a Sasso D'Ombrone (GR), una posizione strategica a 20 minuti da Grosseto, 30 minuti da Siena, 30 minuti dalla vetta del Monte Amiata, 40 minuti dal Mare, 15 minuti da Montalcino e 15 minuti dalle Terme gratuite di Petriolo.

CONTATTI:

Info@passeggiateconalpaca.it

Telefono: +39 379 2521596

WHATSAPP: +39 379 2521596

facebook.com/albusalpacas

Dove Siamo

Strada Comunale LA TRISOLLA

Sasso D'Ombrone

58044 (GROSSETO)

Albus Alpacas
di Cecilia Scheggi
P.IVA 01662500535

Translate »
Apri Whatsapp!
1
Chatta con me su Whatsapp!
Ciao, chatta con lo staff dell'ALLEVAMENTO di ALPACA!