Foto Esperienze con Alpaca in Toscana
Esperienze con Alpaca da Albus Alpacas

Guarda Albus Alpacas in TV:

Albus Alpacas in TV

Classificati come 1° ATTRAZIONE in TOSCANA!

(studio 2023 per Regione Toscana del  Centro Studi Turistici di Firenze e l'Università Ca' Foscari di Venezia)

Alpaca in Toscana

Albus Alpacas vi aspetta a Sasso D’Ombrone (GR)

Aperti TUTTO l’anno

VISITE INTERATTIVA

PASSEGGIATA con alpaca

TREKKING con alpaca

PRANZO e CENA  maremmani

√ DEGUSTAZIONE vini locali Bio

√ PERNOTTAMENTO con €10 a testa

√ Possibilità Acquisto GADGET ALPACOSI

√ 30 minuti dal MARE

√ 30 minuti dal MONTE AMIATA

√ 20 minuti dalle TERME di PETRIOLO

Informazioni su Alpaca in Toscana:

Se stai cercando dove trovare gli Alpaca in Toscana per vivere un’esperienza indimenticabile e trascorrere una giornata piacevole con la tua famiglia, la tua dolce metà o i tuoi amici, hai trovato il posto ideale per organizzare al meglio tutto questo.

L’Allevamento Albus Alpacas ti offre tante possibilità uniche per regalare o regalarti un’esperienza indimenticabile con i nostri amici Alpaca in una splendida cornice di natura con uno staff cordiale e professionale.

Puoi organizzare tutto l’anno, 7 giorni su 7, la tua giornata scegliendo tra una Passeggiata con Alpaca (anche chiamata Alpaca Walking) per una rilassante e divertente camminata in mezzo alla natura tra sentieri di campagna, bosco, uliveto, sponda del fiume e stupendi vigneti toscani per un totale di 2,5 chilometri circa.

Puoi scegliere se portare un animale alla lunghina, accompagnare chi lo fa oppure accudire i più piccoli che vorranno partecipare a questa escursione.

Altrimenti puoi optare per l’Alpaca Trekking, più impegnativo, che prevede un percorso tra sentieri di campagna, vigneto, bosco con delle belle salite (che mettono fame e sete) e uliveto, per un totale di quasi 5 chilometri.

Questa esperienza è poco indicata ai bambini sotto i 10 anni perché statisticamente si stancano e finiscono in braccio al genitore che non porta l’animale alla lunghina.

Estremamente consigliata per famiglie e gruppi con bambini piccoli o per chi vuole la massima interazione con gli alpaca è la Visita Interattiva , poiché dura 1 ora e mezza e prevede 1 ora intera di interazione piena con gli animali, in cui starete con tutti gli alpaca, gli darete da mangiare le loro amate crocchette e la loro adorata erbetta, li carezzerete (quelli più mansueti e quelli addestrati), farete tante foto, video e bellissimi selfie.

Durante la visita al nostro allevamento di alpaca in toscana c’è molta più interazione con gli animali che nelle passeggiate in quanto gli animali non essendo all’esterno sono molto più tranquilli e meno distratti, ovvero tutti per voi!

Potrete ovviamente acquistare anche i nostri gadget alpacosi per tutti i gusti, per portarvi a casa un ricordo o per fare un regalo graditissimo a qualcuno a cui tenete.

Tra i nostri servizi accessori trovate anche il pernottamento tutto l’anno a partire da 10 euro a testa, in una delle graziose e super organizzate case vacanza intorno a noi, attive 12 mesi l’anno!

Trovate anche la possibilità di un prano o una merenda maremmana  e anche una degustazione di vini biologici e biodinamici locali.

Ci sono tantissime altre cose che puoi mettere insieme alla tua esperienza con gli alpaca in toscana!

Alpaca in Toscana da Firenze

Da Firenze il nostro allevamento dista solamente 1 ora e venti, prendendo il casello Firenze Impruneta.

Sono tantissimi i fiorentini che vi vengono a trovare ogni settimana, inserendo nel programma della giornata o del fine settimana anche una gita al mare, che da noi dista solo 30 minuti, per una passeggiata in spiaggia e mangiare un po’ di pesce.

Alpaca in Toscana da Prato

Da Prato, passando per Poggibonsi, in 1 ora e mezza siete da noi trovandovi per strada Siena, tappa ideale per una fermata piacevole al ritorno dalla vostra giornata o dal vostro fine settimana.

Sono tantissimi i partecipanti di Prato che scelgono di visitare il nostro allevamento, facendo poi magari una capatina sul lungomare.

Alpaca in Toscana da Arezzo

Grazie alla strada che migliora sempre più, da Arezzo si raggiunge Albus Alpacas in 1 ora e mezza, dunque ideale per una giornata fuori porta oltre che per un fine settimana maremmano.

Tornando ad Arezzo vi potete fermare alle Terme gratuite di Petriolo o perché no, fare una sosta a Montalcino per bere buoni vino.

Alpaca in Toscana da Siena

Per i senesi siamo proprio “uscio e bottega”, in meno di mezzora sono in allevamento a godersi gli alpaca o a passeggiare con loro nelle campagne maremmane.

Gli alpaca lovers di Siena possono venire anche rapidamente dopo pranzo per un’esperienza pomeridiana oppure organizzare una gita la mattina ed essere a casa per pranzo.

Alpaca in Toscana da Livorno e Pisa

In meno di 2 ore tanti alpaca lovers di Livorno o di Pisa vengono a trovarci arrivando anche direttamente la mattina presto, per le prime passeggiate mattutine o prima di pranzo per una visita all’allevamento seguita poi da un pranzo tipico maremmano.

Altrimenti arrivano, aperitivo con vino locale di qualità, pranzo maremmano e poi una bella passeggiata con alpaca per digerire.

Albus Alpacas è l’allevamento di alpaca in Toscana con più recensioni positive, grazie alla sua organizzazione minuziosa, studiata e continuamente perfezionata per farvi stare bene e vivere l’amore per gli animali di Cecilia, la giovane allevatrice classe 1994 che è il cuore di tutto.

Vi aspettiamo!

Chi Siamo

ALBUS ALPACAS è a Sasso D'Ombrone (GR), in piena campagna maremmana. Cecilia, la nostra giovane allevatrice classe 1994 con i nostri oltre 30 alpaca haucaya vi aspettano per emozionanti esperienza alpacose insieme!

DOVE SIAMO

Ci trovi a Sasso D'Ombrone (GR), Strada Comunale La Trisolla,
a 30 minuti dal MARE, 20 minuti dal Monte Amiata, 20 minuti dalle TERME di PETRIOLO,
20 minuti da MONTALCINO e dalla VAL D'ORCIA e 30 minuti da SIENA. 

CONTATTACI

Telefono: +39 3792521596
WHATSAPP: +39 3792521596
facebook.com/albusalpacas
m.me/albusalpacas

8 + 10 =

Albus Alpacas
di Cecilia Scheggi
P.IVA 01662500535

Dove Siamo

Strada Comunale LA TRISOLLA

Sasso D'Ombrone

58044? (GROSSETO)

Contattaci

Info@passeggiateconalpaca.it
Telefono: +39 3792521596

WHATSAPP:?+39 3792521596
facebook.com/albusalpacas

Translate »
Apri Whatsapp!
1
Chatta con me su Whatsapp!
Ciao, chatta con lo staff dell'ALLEVAMENTO di ALPACA!