CONDIZIONI GENERALI

Tutti i servizi di ALBUS ALPACAS sono FRUIBILI UNICAMENTE previa PRENOTAZIONE secondo i metodi sotto indicati.

NON sarà concesso l’accesso all’allevamento per nessun motivo ad utenti senza prenotazione che si presentassero direttamente all’ingresso.

PRENOTAZIONI
La prenotazione dei servizi ALBUS ALPACAS è effettuabile unicamente tramite il sito passeggiateconalpaca.it con le modalità sotto indicate.

PRENOTAZIONI SERVIZIO PASSEGGIATA (ex PASSEGGIATA CORTA) o TREKKING (ex PASSEGGIATA LUNGA)
La prenotazione è effettuabile unicamente utilizzando il seguente metodo:

1) Effettuare la richiesta di prenotazione tramite apposito MODULO presente all’URL: https://passeggiateconalpaca.it/

2) Attendere la conferma disponibilità via E-MAIL con successivo invio di FATTURA PRO-FORMA (a mezzo PAYPAL, dunque 2 mail in tutto) comprensiva di LINK DI PAGAMENTO effettuabile con qualsiasi tipo di CARTA anche se non in possesso di account PAYPAL.

PAYPAL è a garanzia di rispetto della PRIVACY relativamente i dati di pagamento ed a garanzia della transazione.

In caso di indisponibilità del servizio, lo staff di ALBUS ALPACAS provvederà ad un contatto a mezzo E-MAIL per concordare eventualmente altra data e/o orario.

3) Effettuare il pagamento della fattura PRO-FORMA nel minor tempo possibile così da non perdere la priorità.

4) Attendere CONFERMA PRENTAZIONE a mezzo E-MAIL da ALBUS ALPACAS.

NOTABENE:
Il ricevimento della FATTURA PRO-FORMA non ha valore di PRENOTAZIONE in quanto i turni vengono assegnati in base alla cronologia dei pagamenti ricevuti.
La FATTURA PRO-FORMA non ha indicata la data di scadenza per quanto sopra indicato.
In caso il pagamento avvenisse a disponibilità ormai esaurita, sarà possibile scegliere un’altra data in accordo con ALBUS ALPACAS o ricevere il rimborso dell’importo pagato.
Il pagamento della FATTURA PRO-FORMA comporta l’accettazione del presente regolamento.
A seguito del pagamento della FATTURA PRO-FORMA, la conferma della richiesta prenotazione precedentemente effettuata tramite il sito passeggiateconalpaca.it (o eventuali variazioni concordate con ALBUS ALPACAS relativamente alla DATA ed all’ORARIO del servizio PASSEGGIATA o TREKKING) ha validità solo se ricevuta tramite E-MAIL da info@passeggiateconalpaca.it.
E’ obbligatorio comunicare in fase di compilazione della richiesta di cui al punto 1 eventuali problemi PSICO-FISICI di uno o più partecipanti.

TARIFFE SERVIZIO PASSEGGIATA (ex PASSEGGIATA CORTA) o TREKKING (ex PASSEGGIATA LUNGA)
ADULTI TREKKING : €50
ADULTI PASSEGGIATA: €30
RIDOTTI (da 11 a 15 anni di età inclusi): €15
BAMBINI (fino a 10 anni di età inclusi): €0
ADULTO senza ALPACA: €15

CHECK-IN SERVIZIO PASSEGGIATA (ex PASSEGGIATA CORTA) o TREKKING (ex PASSEGGIATA LUNGA)
Il check-in deve essere effettuato 5 minuti prima dell’orario di inizio servizio, salvo diversa comunicazione da parte di ALBUS ALPACAS.
In caso di ritardo al check-in superiore ai 10 minuti da parte del cliente, ALBUS ALPACAS si riserva la facoltà di annullare il servizio senza alcun rimborso nei confronti dello stesso.
L’accesso all’allevamento non è consentito per motivi operativi e di sicurezza prima dell’orario del check-in sopra indicato.

CARATTERISTICHE SERVIZIO PASSEGGIATA (ex PASSEGGIATA CORTA) o TREKKING (ex PASSEGGIATA LUNGA)
I partecipanti saranno accompagnati da uno o più membri dello staff di ALBUS ALPACAS per tutta la durata del servizio.
TREKKING (ex PASSEGGIATA LUNGA) è acquistabile TUTTO L’ANNO ma fruibile unicamente nel periodo che va da metà settembre a metà maggio.

Le PASSEGGIATE e i TREKKING sono attivate con un minimo di 2 ADULTI (con alpaca) paganti in quanto non è possibile far uscire singolarmente gli alpaca per caratteristiche dell’animale stesso.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo per l’attivazione, l’utente che avesse prenotato sarà avvisato 24 ore prima dell’inizio del servizio ed immediatamente rimborsato o, nel caso dell’utilizzo di un BUONO REGALO, lo stesso sarà considerato sempre valido e non utilizzato.

Gli alpaca saranno portati dai partecipanti a mezzo “cavezza” e “lunghina”.

Lo staff di ALBUS ALPACAS assegnerà gli alpaca,  unicamente ai partecipanti di età UGUALE o SUPERIORE ai 16 anni, all’inizio del servizio in maniera discrezionale secondo apposite valutazioni.

NON sarà pertanto possibile alcuna scelta da parte dei partecipanti e/o scambiare con altri componenti del gruppo il proprio animale.

Eventuale conduzione degli ALPACA ad utenti RIDOTTI (ma dai 12 anni compiuti ai 15 anni compiuti) sarà concessa a discrezione dello staff di ALBUS ALPACAS previa valutazione in itinere e comunque in condivisione con un adulto, ovvero 1 adulto + 1 ridotto riceveranno 1 alpaca in condivisione.

Per ogni gruppo deve esserci sempre un adulto LIBERO senza alpaca al fine di accudire i BAMBINI e/o i RIDOTTI (fino a 12 anni compiuti) nel numero di almeno 1 adulto libero (senza alpaca) per ogni bambino o ridotto fino a 11 anni compiuti.

In caso un genitore (o facente veci) di un partecipante minorenne consegnasse allo stesso la “lunghina” contravvenendo alla sopra citata regola, lo staff di ALBUS ALPACAS si riserva il diritto di acquisire il controllo dell’animale in questione ed interrompere la passeggiata rientrando in allevamento. Eventuali responsabilità di danni a cose o persone e/o eventuali disagi derivati da tale comportamento ad altri partecipanti dell’attività saranno inputati ai contravventori del presente regolamento.

In caso di comportamento non idoneo all’attività da parte di un partecipante (a discapito della sicurezza, della qualità dell’esperienza o della salute psicofisica degli animali) ALBUS ALPACAS si riserva il diritto di requisire l’animale e/o escludere il partecipante dal servizio, senza alcun rimborso dovuto allo stesso.

Eventuali responsabilità di danni a cose o persone e/o eventuali disagi derivati da tale comportamento ad altri partecipanti dell’attività saranno inputati ai contravventori del presente regolamento.

ALBUS ALPACAS di riserva il diritto di effettuare variazioni di percorso a seconda delle condizioni meteo dei giorni precedenti, del livello del fiume Ombrone, dell’attività venatoria e di altri fattori che possano influire sulla sicurezza dell’attività, il tutto senza alcun rimborso dovuto ai partecipanti che fruiranno comunque del servizio PASSEGGIATA o TREKKING.

Sarà effettuato dallo staff di ALBUS ALPACAS un briefing prima della passeggiata su quello che c’è da sapere relativamente all’animale, al percorso ed alla conduzione.

I partecipanti che si presentassero in allevamento in ritardo a briefing iniziato o terminato verranno considerati fuori orario e pertanto non avranno diritto a fruire del servizio senza alcun rimborso dovuto da parte di ALBUS ALPACAS.

Non sono consentiti animali al seguito.
Non è pertanto possibile introdurre all’interno dell’allevamento o nel parcheggio adiacente al cancello nessun tipo di animale, neanche tenuto in macchina o altro mezzo di trasporto.

I servizi PASSEGGIATA o TREKKING implicano una camminata nel bosco pertanto non è idonea a persone con problemi di deambulazione. ALBUS ALPACAS si riserva la facoltà di valutare eventuali problemi fisici palesi riscontrati negli utenti ed escludere gli stessi dall’esperienza o dalla conduzione dell’alpaca alla lunghina. NOTABENE: in tal caso non sarà possibile attendere il rientro della passeggiata in allevamento.

I partecipanti devono indossare indumenti e scarpe da ginnastica/trekking idonei a camminare in strade sterrate, a volte fangose in presenza di vegetazione ed insetti (in base al tipo di giornata ed al periodo dell’anno) e che permettano una stabilità sufficiente a condurre gli alpaca.
ALBUS ALPACAS si riserva il diritto di non ammettere ai servizi i partecipanti non dotati di idonei indumenti e/o calzature, senza alcun rimborso dovuto agli stessi.

E’ obbligatorio comunicare a mezzo email all’indirizzo info@passeggiateconalpaca.it, PRIMA di effettuare l’acquisto del servizio, eventuali problemi PSICO-FISICI di uno o più partecipanti.

I partecipanti e/o gli accompagnatori che non fruissero per qualsiasi motivo del servizio, dovranno attendere al di fuori dell’allevamento.
Non è consentito partecipare con passeggini o altri ausili adibiti al medesimo uso ad eccezione di quelli “a zaino”.
Non è possibile partecipare con biciclette, tricicli, monopattini o qualsiasi altro mezzo su ruote.
Non è possibile partecipare con DRONI o altre attrezzature tecnologiche al di fuori di fotocamere e/o smartphone.
Durante il servizio gli addetti di ALBUS ALPACAS realizzeranno foto che saranno poi messe a disposizione dei partecipanti tramite GOOGLE DRIVE o altre piattaforme e pubblicati sui social network di ALBUS ALPACAS previa selezione da parte dello staff.

PRENOTAZIONI “ESPERIENZA ALPACOSA” (ex VISITA ALLEVAMENTO o VISITA ALPACOSA)

La prenotazione è effettuabile unicamente tramite apposita procedura di acquisto indicata sul sito passeggiateconalpaca.it.
L’acquisto, se effettuato ad almeno 24 ore dell’inizio del servizio, ha valore di CONFERMA PRENOTAZIONE.
L’acquisto, se effettuato a meno di 24 ore dall’inizio del servizio, è soggetto a riconferma da parte di ALBUS ALPACAS a mezzo E-MAIL o WHATSAPP o SMS.
In caso di feedback negativo da ALBUS ALPACAS, l’utente avrà diritto di ricevere il rimborso dell’intera cifra pagata.
E’ obbligatorio pertanto, in caso di acquisto a meno di 24 ore dall’inizio del servizio, di chiamare il numero indicato nel sito internet ad acquisto effettuato così da attivare o annullare la prenotazione.
I servizi vengono attivati con un minimo di 2 paganti.

E’ obbligatorio comunicare a mezzo email all’indirizzo info@passeggiateconalpaca.it, PRIMA di effettuare l’acquisto del servizio, eventuali problemi PSICO-FISICI di uno o più partecipanti.

TARIFFE SERVIZIO “ESPERIENZA ALPACOSA” (ex VISITA ALLEVAMENTO o VISITA ALPACOSA)
TUTTI i partecipanti che abbiano compiuto 1 anno di età: €13

CHECK-IN SERVIZIO “ESPERIENZA ALPACOSA” (ex VISITA ALLEVAMENTO o VISITA ALPACOSA)
Il check-in deve essere effettuato 5 minuti prima dell’orario di inizio servizio.
In caso di ritardo al check-in superiore ai 5 minuti da parte del cliente, ALBUS ALPACAS si riserva la facoltà di annullare il servizio senza alcun rimborso nei confronti dello stesso.
L’accesso all’allevamento non è consentito per motivi operativi e di sicurezza prima dell’orario del check-in sopra indicato.

CARATTERISTICHE SERVIZIO “ESPERIENZA ALPACOSA” (ex VISITA ALLEVAMENTO o VISITA ALPACOSA)
I partecipanti saranno accompagnati da uno o più membri dello staff di ALBUS ALPACAS per tutta la durata del servizio.
Il servizio ha durata di 60 minuti c.a. comprensivi di CHECK-IN e CHECK-OUT.
I partecipanti dovranno indossare indumenti e scarpe idonee alla campagna (scarpe chiuse idonee al terreno sconnesso).
Sarà effettuato dallo staff di ALBUS ALPACAS un briefing prima della visita su quello che c’è da sapere relativamente all’animale ed al corretto comportamento da tenere durante la visita all’allevamento.
Non sono consentiti animali al seguito.
Non è pertanto possibile introdurre all’interno dell’allevamento o nel parcheggio adiacente al cancello nessun tipo di animale, neanche tenuto in macchina o altro mezzo di trasporto.
Non è possibile partecipare con biciclette, tricicli, monopattini o qualsiasi altro mezzo su ruote.
Non è consentito partecipare con passeggini o altri ausili adibiti al medesimo uso ad eccezione di quelli “a zaino”.
Non è possibile partecipare con DRONI o altre attrezzature tecnologiche al di fuori di fotocamere e/o smartphone.
In caso di comportamento non idoneo all’attività da parte di un partecipante, sia esso a discapito della sicurezza, della qualità dell’esperienza o della salute psicofisica degli animali) ALBUS ALPACAS si riserva il diritto allontanare gli utenti in oggetto senza alcun rimborso dovuto agli stessi.
Eventuali responsabilità di danni a cose o persone e/o eventuali disagi derivati da tale comportamento ad altri partecipanti dell’attività saranno inputati ai contravventori del presente regolamento.
Durante il servizio gli addetti di ALBUS ALPACAS realizzeranno foto che saranno poi messe a disposizione dei partecipanti tramite GOOGLE DRIVE
e pubblicati sui social network di ALBUS ALPACAS previa selezione da parte dello staff di ALBUS ALPACAS.

Lo staff di Albus Alpacas provvederà a scattare 1 foto istantanea “Polaroid” o similare per ogni prenotazione (gruppo, coppia, famiglia etc) consegnandola al titolare della prenotazione o delegato subito dopo lo scatto. Sarà cura dello stesso attendere i minuti necessari allo sviluppo della foto senza comprometterne l’integrità. 

ACQUISTO “BUONO REGALO”
L’acquisto del BUONO REGALO per VISITA o PASSEGGIATA (ex PASSEGGIATA CORTA) o TREKKING (es PASSEGGIATA LUNGA) è effettuabile unicamente sul sito passeggiateconalpaca.it

La prenotazione è effettuabile unicamente utilizzando il seguente metodo:

1) Effettuare la richiesta BUONO REGALO tramite apposito MODULO presente nel sito internet.

2) Attendere la mail di ALBUS ALPACAS e FATTURA PRO-FORMA (a mezzo PAYPAL, dunque 2 mail in tutto) comprensiva di LINK DI PAGAMENTO effettuabile con qualsiasi tipo di CARTA anche se non in possesso di account PAYPAL.

PAYPAL è a garanzia di rispetto della PRIVACY relativamente i dati di pagamento ed a garanzia della transazione.

3) Effettuare il pagamento della fattura PRO-FORMA.

4) Attendere nelle successive 48 ore la mail contenente il BUONO REGALO in formato PDF e il NUMERO BUONO da riportare nella STAMPA.

TARIFFE SERVIZIO “BUONO REGALO”
Il BUONO REGALO è GRATUITO pertanto vengono fatturati unicamente gli importi relativi ai servizi richiesti.

UTILIZZO del “BUONO REGALO”
Il BUONO REGALO può essere utilizzato unicamente effettuando richiesta tramite nella pagina WEB all’indirizzo:

https://passeggiateconalpaca.it/usabuono/

ALBUS ALPACAS risponderà alla richiesta entro 48 ore confermando eventuale disponibilità per il servizio richiesto o proponendo date alternative.

VALIDITA’ del “BUONO REGALO”
I BUONI REGALO emessi fino al 31/12/2021 hanno scadenza al 31/12/2022.
I BUONI REGALO emessi a partire dal 1/1/2022 hanno validità 12 MESI.

NOTABENE: è possibile acquistare un BUONO REGALO che non rispecchi le condizioni di fruibilità dei servizi sopra indicati (ad esempio “1 RIDOTTO”). Sarà cura dell’utente beneficiario del buono stesso, in fase di RICHIESTA UTILIZZO BUONO REGALO, il perfezionare la prenotazione aggiungendo i partecipanti necessari a soddisfare tutto quando sopra indicato nel presente regolamento.

COVID-19

Fino a nuove disposizioni, i partecipanti sono obbligati a presentarsi muniti di MASCHERINE IDONEE (vedere normativa vigente).
In mancanza dei suddetti Dispositivi di Protezione Individuale ALBUS ALPACAS si riserva la facoltà di annullare il servizio senza alcun rimborso all’acquirente.
Resta inteso che, se disponibili, ALBUS ALPACAS potrà decidere di fornire i D.P.I. mancanti ai partecipanti che ne siano sprovvisti.
Lo staff di ALBUS ALPACAS provvederà, nel limite del possibile, a far mantenere la distanza di sicurezza tra i partecipanti, come da disposizioni vigenti.

ANNULLAMENTO

In caso di annullamento del servizio da parte del cliente entro e non oltre 10 giorni dalla data del servizio, sarà possibile prenotare un’altra data in base alle disponibilità di Albus Alpacas, senza perdere la cifra pagata.
In caso di annullamento del servizio oltre il termine sopra indicato, Albus Alpacas si riserva la facoltà di annullare il servizio senza alcun rimborso nei confronti del cliente.
In caso di mancata presentazione del cliente all’appuntamento Albus Alpacas si riserva la facoltà di non effettuare alcun rimborso nei confronti del cliente.
In caso di annullamento del servizio da parte di Albus Alpacas per condizioni meteo avverse o per disposizioni in ambito COVID-19 (impossibilità di spostamento che riguardi il servizio prenotato o chiusure imposte) il servizio sarà riorganizzato in altra data da concordarsi con il cliente nei successivi 12 mesi a partire dalla data dell’annullamento; non è pertanto previsto alcun rimborso in caso di annullamento del servizio a causa di condizioni meteo avverse.
In caso di annullamento da parte di Albus Alpacas a causa di problemi aziendali, il servizio sarà riorganizzato in altra data da concordarsi con il cliente.

RECLAMI

Tutti i reclami devono essere trasmessi a info@passeggiateconalpaca.it entro 48 ore dalla fine del servizio.
ALBUS ALPACAS non accetterà alcun reclamo dopo tale termine.

Chi Siamo

ALBUS ALPACAS è a Sasso D'Ombrone (GR), in piena campagna maremmana. Cecilia, la nostra giovane allevatrice classe 1994 con i nostri oltre 30 alpaca haucaya vi aspettano per emozionanti esperienza alpacose insieme!

DOVE SIAMO

Ci trovi a Sasso D'Ombrone (GR), Strada Comunale La Trisolla s.n.c.,
a 30 minuti dal MARE, 20 minuti dal Monte Amiata, 20 minuti dalle TERME di PETRIOLO,
20 minuti da MONTALCINO e dalla VAL D'ORCIA e 30 minuti da SIENA. 

CONTATTACI

Telefono: +39 3791171940
WHATSAPP: +39 3791171940
facebook.com/passeggiateconalpaca
m.me/passeggiateconalpaca

12 + 9 =

Albus Alpacas
di Cecilia Scheggi
P.IVA 01662500535

Dove Siamo

Strada Comunale LA TRISOLLA

Sasso D'Ombrone

58044 (GROSSETO)

CONTATTI:

Info@passeggiateconalpaca.it

Telefono: +39 379 1171940

WHATSAPP: +39 379 1171940

facebook.com/passeggiateconalpaca

Apri Whatsapp!
1
Chatta con me su Whatsapp!
Ciao, chatta con lo staff dell'ALLEVAMENTO di ALPACA!