Foto Esperienze con Alpaca in Toscana
Esperienze con Alpaca da Albus Alpacas

Guarda Albus Alpacas in TV:

Albus Alpacas in TV

Classificati come 1° ATTRAZIONE in TOSCANA!

(studio 2023 per Regione Toscana del  Centro Studi Turistici di Firenze e l'Università Ca' Foscari di Venezia)

WEEKEND con ALPACA

Vuoi organizzare un weekend in Toscana con gli Alpaca?

Pernottamento vicino a noi €10 a testa

Visita Interattiva  ideale per tutte le età

Trekking con Alpaca

Passeggiata con Alpaca

√ I bambini NON PAGANO

Degustazione Vini biodinamici IN CANTINA

√ Pranzo o Cena tipica maremmana

√ Foto della vostra esperienza incluse

ESPERIENZE con ALPACA

GRATIS da 0 a 10 anni!

Vi ricordiamo che l'ingresso è SOLO SU PRENOTAZIONE

Immagine Alpaca e Uomo che gli da il cibo
Passeggiata con alpaca
Alpaca Trekking
Alpaca Trekking
Alpaca Trekking
Immagine Alpaca e Uomo che gli da il cibo
Alpaca Trekking
Passeggiata con alpaca
Immagine Alpaca e Uomo che gli da il cibo
Alpaca Trekking

ORGANIZZA LA TUA GIORNATA

Pernottamento alpaca
Icona Degustazione vino in cantina
Icona Mangiare Maremmano
Icona Terme Gratis
Icona Mare
Monte Amiata

Si arriva comodamente da Albus Alpacas?

Ci trovate a meno di 10 minuti dall’uscita Paganico Nord della SS223 dunque molto comodo e scorrevole se venite da Siena (quindi da Firenze, Arezzo, Bologna etc) o da Grosseto (per chi viene da Roma o dall’autostrada del sole).

Ci si arriva anche in camper o altri mezzi?

Assolutamente si, infatti ospitiamo regolarmente camper, pulmini o bus gran turismo. Il nostro parcheggio è in grado di ospitare fino a 3 bus gran turismo o diversi camper.

E’ possibile raggiungere Albus Alpacas con i mezzi pubblici?

Si, è possibile arrivare da noi con i mezzi pubblici ma non è affatto comodo. Siamo nel bel mezzo della maremma selvaggia e questo ha i suoi pregi ma anche le sue limitazioni, come questa. Prima di tutto è necessario arrivare fino a Grosseto o meglio Paganico con il treno per poi prendere un bus per Sasso D’Ombrone, per poi proseguire per 2km (in discesa all’andata e in salita al ritorno). C’è chi lo fa ma noi consigliamo di venire in auto o moto.

Dove è possibile dormire a buon prezzo?

A meno di 2 km da Albus Alpacas c’è Sasso D’Ombrone, un piccolo paese in dima ad una collina con una splendida vista sulla valle del fiume Ombrone, dove è possibile affittare COMODAMENTE e in maniera SMART su AIRBNB o BOOKING in soluzione SMART CHECK-IN delle case vacanza da 2, 4 o 6 posti completamente attrezzate per essere perative 12 mesi (condizionatore, climatizzatore e e qualcuna ha anche il caminetto) tutte con WIFI. I prezzi sono bassissimi, di parta da 30 euro a notte (per tutta la casa) fino a c.a. 60 euro a notte, come è possibile vedere nella nostra sezione pernottamento. Una famiglia con 2 adulti e 2 bambini può spendere anche solamente 40 euro a notte e siete a 30 minuti dalla montagna (cima Amiata) e 35 minuti dal mare e 20 minuti dalle terme gratuite.

Dove mangiare tipico maremmano?

Intorno a noi ci sono molti posti dove poter mangiare maremmano, tra cui alcuni agriturismi, ristoranti e il bistrt maremmano “Da Antinesco” per i vostri pranzi ruspanti e se volete prendere qualche golosità a KMZERO per un bel picnic. Trovate tutte le info nella sezione dove mangiare maremmano del nostro sito.

Quali sono i piatti tipici della maremma?

Tra i piatti tipici della cucina maremmana i più gettonati sono: Tortelli al ragù, Tagliatelle al Cinghiale, Zuppa di pane, Acquacotta, Sugo alla Lepre, Crostini con i fegatini, Fegatelli di Maiale, Trippa, Cinghiale in umido, Gnudi, Fagioli all’uccelletta.

Quali sono i vini tipici della maremma toscana?

Montecucco Sangiovese DOCG: Sangiovese di Montecucco, sinonimo di eccellenza, con grande struttura e potenziale di invecchiamento. Tipico del comune di Cinigiano dove si trova Albus Alpacas. Si può dire che è il nostro vino tipico ed è possibile degustarlo nelle cantine vicino a noi.
DOC Ansonica Costa dell’Argentario: Vino bianco dall’Argentario, profumato, con note di frutta e fiori, ideale con piatti di mare.
Bianco Di Pitigliano DOC: Da Pitigliano, un bianco armonioso, fresco e leggermente aromatico, frutto di varietà locali.
Capalbio DOC: Di Capalbio, offre varietà da bianchi freschi a rossi strutturati, perfetto per diversi abbinamenti.
Maremma Toscana DOC: Espressione della Maremma, con una gamma che include rossi robusti e bianchi eleganti.
Costa Toscana IGT: Vini espressivi della costa toscana, valorizzano la libertà creativa in viticoltura.
Monteregio Di Massa Marittima DOC: Dalla zona di Massa Marittima, vini che riflettono il carattere unico del territorio.
Morellino Di Scansano DOCG: Di Scansano, equilibra struttura e bevibilità, principalmente Sangiovese.
Parrina DOC: Da una piccola area vicino a Orbetello, vini autentici che enfatizzano la qualità e la tradizione.
Sovana DOC: Di Sovana, vini artigianali che rappresentano la diversità e la ricchezza del territorio.

Ci sono aree picnic?

Albus Alpacas è nel bel mezzo della Maremma toscana con molti posti naturali dove potersi fermare per fare un picnic. Ci sono comunque qui a Sasso D’Ombrone 2 o 3 aree picnic appositamente predisposte dal Comune o dal paese per ospitare le vostre scampagnate. Per avere in temporeale la situazione delle aree picnic (in base alla stagione) basta contattare la nostra assistenza clienti, anche con un messaggio Whatsapp qui dal sito o al 3792521596.

Cosa c’è da vedere vicino ad Albus Alpacas?

Monte Amiata: siamo a 30 minuti dalla vetta del Monte Amiata dove una volta parcheggiato potete fare una bella passeggiata al fresco (se in periodi caldi) in mezzo alla natura, gustando qualcosa di buono in uno dei ristoranti o dei rifugi vicino al parcheggio e facendo delle bellissime foto.

Mare: siamo a 40 minuti dal litorale grossetano dunque dalle spiagge pià gettonate in periodo estivo ma bellissime tutto l’anno.

Terme Gratuite: a c.a. 20 minuti da noi trovate le Terme di Petriolo che sono libere e gratuite. Situate nella Valle dell’Ombrone, le Terme di Petriolo, note fin dall’epoca romana e frequentate da figure storiche, emergono a 43°C arricchite di minerali. Queste acque termali, apprezzate per la loro composizione unica, offrono relax tutto l’anno, grazie alla loro temperatura costante che permette il loro utilizzo anche nei periodi più freddi. Le vasche sono dalla pià calda alla piu fredda (a cascata) fio alle acque del fiume.

Degustazione di vini biologici e biodinamici con gastronomia locale: è possibile prenotare una degustazione a 5 minuti da noi, presso una cantina che poduce vini biologici e biodinamici di alta qualità che potrete degustare accompagnati da gastronomia locale maremmana. E’ un’esperienza indimenticabile presso una location bellissima. Trovate tutto nella sezione degustazione vini di questo sito.

E’ possibile fare attività anche per utenti disabili?

Si, è possibile organizzare esperienze con alpaca anche per utenti con disabilità. Trovate tutte le informazioni della pagina dedicata a questo semplicemente cliccando in questa scritta.

La Toscana offre mille ragioni per organizzare un weekend indimenticabile, e una delle esperienze più esclusive è la visita ad Albus Alpacas.

Questo gioiello turistico, celebrato come il sito con gli alpaca più apprezzati in Italia, vanta oltre 6000 recensioni entusiastiche.

Nel 2023, Albus Alpacas si è distinta come l’attrazione più amata in Toscana, secondo la classifica ufficiale della Regione Toscana.

La posizione privilegiata di Albus Alpacas consente ai visitatori di sfruttare un’offerta alloggiativa conveniente, con possibilità di pernottamento a soli €10 a persona per notte.

La vicinanza a luoghi di interesse come il Monte Amiata, a meno di mezz’ora di distanza, e le splendide coste del mare, a circa trenta minuti, arricchiscono l’esperienza.

Non meno importanti sono le delizie enogastronomiche locali e le rinomate terme gratuite di Petriolo, che completano l’offerta per un soggiorno rilassante e piacevole.

In ogni stagione, Albus Alpacas rappresenta il punto di partenza perfetto per un weekend toscano ricco di bellezza, cultura e relax.

AL MARE (a 35 minuti)

√ Una visita a SIENA (a 40 minuti)

√ Degustare vini di qualità a MONTALCINO (a 20 minuti)

√ Una pausa alle TERME GRATIS DI PETRIOLO (a 20 minuti)

√ Una visita GRATIS alla DISTILLERIA LOCALE (a 10 minuti)

√ Visitare il CASTELLO DI SCARLINO (a 40 minuti)

√ Una passeggiata nel LUNGOMARE di FOLLONICA (a 50 minuti)

√ Una gita sul MONTE AMIATA (a 30 minuti)

Chi Siamo

ALBUS ALPACAS è a Sasso D'Ombrone (GR), in piena campagna maremmana. Cecilia, la nostra giovane allevatrice classe 1994 con i nostri oltre 30 alpaca haucaya vi aspettano per emozionanti esperienza alpacose insieme!

DOVE SIAMO

Ci trovi a Sasso D'Ombrone (GR), Strada Comunale La Trisolla,
a 30 minuti dal MARE, 20 minuti dal Monte Amiata, 20 minuti dalle TERME di PETRIOLO,
20 minuti da MONTALCINO e dalla VAL D'ORCIA e 30 minuti da SIENA. 

CONTATTACI

Telefono: +39 3792521596
WHATSAPP: +39 3792521596
facebook.com/albusalpacas
m.me/albusalpacas

13 + 10 =

CONTATTI:

Info@passeggiateconalpaca.it

Telefono: +39 379 2521596

WHATSAPP: +39 379 2521596

facebook.com/albusalpacas

Dove Siamo

Strada Comunale LA TRISOLLA

Sasso D'Ombrone

58044 (GROSSETO)

Albus Alpacas
di Cecilia Scheggi
P.IVA 01662500535

Translate »
Apri Whatsapp!
1
Chatta con me su Whatsapp!
Ciao, chatta con lo staff dell'ALLEVAMENTO di ALPACA!